Questo sito utilizza dei cookies interni per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

 

Doriana Dipaola

Psicologa clinica e di comunità e psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico. La mia formazione in psicodiagnostica è maturata nell’equipe di Liana Valente Torre, presso l’Università degli Studi di Torino, nel Centro di Formazione Psicodiagnostica di Brescia di D. Morano e presso l’Université René Descartes di Parigi (prof.ssa C. Chabert). Ho lavorato per diversi anni come psicodiagnosta, esperta in metodi proiettivi, in case di cura psichiatriche.
Sono membro del consiglio direttivo dell’Associazione Italiana Rorschach e delegato italiano del Reseau International de Recherche Méthodes Projective et Psychanalyse. Sono cultore della materia in Psicologia Clinica e Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Torino dove collaboro a progetti di ricerca prevalentemente in ambito psicodiagnostico. I principali lavori sono oggetto di pubblicazioni e relazione nei congressi della Società Internazionale Rorschach ed in altri congressi nazionali.
Svolgo la professione di psicoterapeuta privatamente e presso strutture psichiatriche a Torino, sono supervisore e consulente testistico in ambito peritale. Sono docente presso scuole di specializzazione private (Scuola di Psicoterapia Psiconalitica) e promuovo corsi di formazione sui test proiettivi.

Contatti
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.