Questo sito utilizza dei cookies interni per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

 

Monica Prastaro

Sono nata a Torino nel 1971 e, dopo la Laurea in Psicologia, mi sono specializzata in Psicoterapia Psicodinamica a indirizzo adleriano. Ho proseguito la mia formazione in ambito psicodiagnostico con l'equipe di Liana Valente Torre dell'Università degli Studi di Torino e poi con Daniela Morano, approfondendo le tecniche proiettive secondo il modello psicodinamico. Mi occupo di ricerca e consulenza testistica in ambito peritale.
Ho conseguito un Dottorato di ricerca in “Psicodinamica delle relazioni e dei comportamenti di lavoro” e per molti anni sono stata cultore della materia Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Torino.
Dopo una lunga esperienza di psicologia scolastica presso Sportelli di consulenza nelle scuole, oggi lavoro prevalentemente come psicoterapeuta per adulti, adolescenti e coppie.
Mi occupo inoltre di psicologia della religione di cui sono docente presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Torino.
Sono membro dell’Associazione Italiana Rorschach e della Réseau International de Recherche: Méthodes Projectives et Psychanalyse.
Amo la creatività nelle sue diverse espressioni, viaggiare e il mare.

Contatti
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.