Questo sito utilizza dei cookies interni per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

 

Francesco Villa

Francesco Villa, psichiatra, psicoterapeuta per l'infanzia e l'adolescenza, ha seguito il percorso formativo della Tavistock Clinic di Londra. Membro Ordinario della Associazione Italiana di  Psicoterapia Psicoanalitica Infantile (A.I.P.P.I), è stato segretario scientifico della Sede Napoletana dal 2002 al 2004.
E' inoltre membro della European Federation for Psychoanalitic Psychoterapy.
Giudice Onorario presso il Tribunale per i minorenni di Napoli dal 1994 al 2004 ,si occupa da anni di problematiche legate all'abbandono e al maltrattamento minorile.
Professore a contratto presso la Facoltà di Psicologia della Seconda Università degli Studi di Napoli per un quinquennio.
Ha coordinato le attività formative degli allievi dei corsi biennali di Mediazione Familiare organizzate dall'Universita' di Napoli "Federico II ".
Ha svolto la sua attività clinica presso l'Unita' Operativa di Psicologia Clinica e dell'Eta Evolutiva della Asl Napoli1/Centro, ricoprendo , negli ultimi anni la funzione di Responsabile della Struttura.
Svolge da anni attività formative e dei supervisione presso alcune Ulss del Veneto, dell'Emilia Romagna e dell'Umbria.
È docente del Master Biennale sulla Perizia Psicologica organizzato dall'Istituto Campano di Psicologia Giuridica.

Contatti
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.